Preloader

FIRMATO IL DECRETO CHE SLBOCCA 40 MILIONI DI EURO A SOSTEGNO DEI MAESTRI E DELLE SCUOLE SCI

09 LUGLIO 2021

AMSI - COL.NAZ.
Informativa...
Firmato il Decreto che sblocca 40 milioni a sostegno dei Maestri di Sci e Scuole di Sci 

Il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, ha firmato ieri il Decreto che sblocca i 40 milioni a sostegno dei Maestri di Sci e delle Scuole di Sci. La firma è arrivata dopo l’intesa in Conferenza Stato-Regioni. La misura era prevista nel Decreto-Legge 22 marzo 2021, n. 41 cd Sostegni 1, convertito con modificazioni con la Legge 21 maggio 2021, n. 69.  
 
AMSI e Col.Naz. intendono ringraziare tutte le Istituzioni coinvolte che hanno reso possibile questo importantissimo e non scontato risultato, a partire dal Ministero del Turismo, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Ministero per gli Affari regionali e le Autonomie, la Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato le Regioni e le Province Autonome ed a seguire le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano.

Si ricorda come il Decreto Sostegni 1 definisce interventi a favore delle attività economiche presenti nei comprensori sciistici e di Montagna per un valore globale di 700 milioni.

Ora la parola passa alle Regioni e alla Province autonome di Trento e Bolzano che d’intesa con i Collegi e le Associazione territoriali dovranno predisporre il piano di ripartizione, con relative modalità di erogazione, dei ristori ai Maestri e alle Scuole di sci.

Con questo decreto, tanto atteso, si chiude definitivamente la questione dei ristori a livello nazionale, il Col.Naz e l’AMSI continueranno a lavorare con passione e pragmatismo nell’interesse di tutta la categoria, sostenendo gli interessi di tutti i Maestri e di tutte le Scuole.