Preloader

CLEANUP DAYS - I BAMBINI CON I MAESTRI PER L'AMBIENTE

62debe19-2727-ebe8-a15e-5b388642061f.png

"CLEANUP DAYS" I BAMBINI CON I MAESTRI PER L’AMBIENTE

Prende il via domenica 25 giugno l'attività messa in pista dall’Associazione Maestri Sci Italiani, obiettivo? Mettere al centro la tematica ambientale con una serie di tappe su tutto il territorio italiano cui sono stati invitati gli allievi che hanno partecipato al 45° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving

I giovani sono da sempre al centro della mission di AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani, in particolare l'educazione al gioco consapevole, allo sport e alla sicurezza, con uno sguardo ai valori dell'impegno e della condivisione. I Maestri di sci e snowboard legati alla Scuola Italiana Sci conoscono bene i princìpi che un'attività sportiva riesce a donare, in grado di lasciare una traccia nei più giovani, di vere esperienze formative per tutta la vita.

Le giovani generazioni, sappiamo, sono il nostro futuro e non esiste migliore contesto per cercare di educare i più piccoli anche alla sostenibilità e alla salvaguardia dell'ambiente. Del resto AMSI, come Associazione Professionale, è sempre stata decisamente attenta nella divulgazione dei messaggi atti alla tutela della montagna e del territorio, a partire dall'importanza del rispetto delle piste da discesa, là dove si svolgono le attività promosse dai Professionisti della neve.

Con i numeri in grado di generare il GranPremo Giovanissimi, l'impatto “educativo” sul mondo giovanile dello sci fa sì che la categoria dei Maestri di sci abbia una grande cassa di risonanza sulle nuove generazioni. Ebbene, i CleanUp Days diventano un mezzo senza dubbio importante per comunicare i valori della sostenibilità ad una larga fetta di bambini, come avvenuto lo scorso marzo durante la Finale Nazionale del 45° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving di Cortina.
 

scaricare il comunicato stampa per continuare la lettura
 

COMUNICATO STAMPA AMSI

CARTELLA IMMAGINI / ADV

d1254fb3-d9c1-65ea-13df-9a703277c025.png

 

www.amsi.it

www.granpremiogiovanissimi.it